Prenotare un cucciolo

Gatti Siberiani

Allevamento Amatoriale

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Prenotare un Cucciolo

Icona micio 

Diritto di prelazione

"Opzionare"  significa che la persona che intende adottare un gattino comunica all'allevatore il suo interesse per un determinato cucciolo in particolare. 

L’opzione non è altro che un diritto di prelazione sulle comunicazioni successive di interesse per lo stesso gattino. L’allevamento avrà così una lista di persone interessate al cucciolo e il primo della lista avrà sempre la priorità.

L’opzione, non comporta obblighi per la persona che intende adottare il cucciolo (ma semplicemente la cancellazione dalla lista delle persone interessate, nel caso in cui non sia stato prenotato e versato l'acconto nei termini pattuiti), non comporterà obblighi neanche per l’allevamento che, fino al compimento del primo mese di età del cucciolo, avrà la possibilità di decidere se tenere il gatto in allevamento e quindi non procedere ad alcuna adozione esterna.

L’opzione della persona che intende adottare, non è altro che un’osservazione della crescita del cucciolo per decidere se versare o meno l'acconto e confermare la prenotazione, anche l’allevamento avrà diritto al periodo di osservazione (diritto bilaterale) per decidere se tenere o meno il gattino in allevamento. Questa opzione, per l’allevamento, non sarà ovviamente più valida nel momento in cui la persona verserà l'acconto. A quel punto, infatti, il gattino è prenotato (Riservato) definitivamente.

 

Prenotazione del cucciolo

La prenotazione vera e propria avverrà con il versamento di un acconto di quanto concordato da parte della persona che per prima ha manifestato l’interesse per il gattino, se la persona interessa in prima lista non verserà l'acconto entro il termine pattuito con l’allevamento, la seconda in lista avrà il diritto di prelazione sull’adozione del gattino e così via.
Nessuno quindi può considerare di sua proprietà un gattino finche non ha versato l'acconto.

 

Per adottare un gattino, si deve innanzitutto prenotarlo, prima o dopo la sua nascita, (quando nasceranno sarà nostra cura pubblicare le fotografie e le informazioni  riguardo al colore e al sesso), ma in ogni caso,  prima si effettua la prenotazione e meglio è, perche questo vi darà il diritto di scegliere il cucciolo preferito all 'interno di una delle nostre cucciolate.

Prenotare  un gattino è una decisione importante che coinvolge tutta la famiglia ed è importante scegliere il gattino giusto, nel nostro caso, il gatto siberiano essendo un gatto ipoallergico può essere scelto anche da chi ha problemi di allergia ed in questo senso saremo lieti di incontrarvi e di farvi conoscere i nostri gatti di persona per rendervi conto di quanto detto, inoltre potrete visionare la cucciolata insieme ai genitori di persona, fissando un appuntamento, previo contatto telefonico.

Per chi non abita nella nostra zona, invieremo costantemente delle fotografie e a volte anche video, per tenervi aggiornati sulla crescita del gattino da voi scelto.

I nostri cuccioli saranno ceduti  SOLO A PERSONE VERAMENTE AMANTI DEGLI ANIMALI  per questo preferiamo conoscervi personalmente.

I cuccioli lasceranno la nostra casa dopo l'effettuazione di 2 vaccini, solo dopo  i tre mesi di vita; avranno  libretto sanitario, i cuccioli saranno forniti di libretto sanitario con le vaccinazioni effettuate ed esenti da parassiti, un corredino "primi giorni", passaggio di proprietà e in seguito il pedigree che sarà consegnato/inviato dopo la sterilizzazione del micio.

Per qualsiasi curiosità, dubbio, richiesta non esitate a contattarci telefonicamente o a scriverci, saremo felicissimi di rispondere a tutte le vostre domande.

 _____________________________________________________________________________

Legenda:

Disponibile = cucciolo libero

Opzionato = cucciolo in attesa di conferma e caparra

(superati i terminai concordati, il cucciolo torna disponibile)

Riservato =  cucciolo prenotato e caparra versata 

_____________________________________________________________________________

 

 

banca sangue

Affiliati zooplus

Contatti Messanger

Come si utilizza il codice?
Tramite l’app Messenger del tuo smartphone punta la fotocamera verso il codice per effettuarne la scansione: verrà avviata una conversazione (chat) su Messenger.

mess sito

Area Riservata

"Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta l'impostazione dei cookies."